mercoledì 2 gennaio 2013

Conti e resoconti

Non ho mai fatto un resoconto degli anni quando questi finiscono, ne tanto meno ho mai messo a fuoco i miei intenti a inizio anno... Forse perchè lo faccio ogni giorno, ogni sera prima di addormentarmi e tutte le volte che l'attesa di qualsiasi cosa (di una persona, di un treno, di un po' di valia) permette alla mia mente di estraniarsi e viaggiare rapita da pensieri, sogni, intenti e desideri.

Magari quest'anno lo farò, ma non so se vale, il primo giorno e mezzo se ne è già andato. Non mi lamento di quest'anno, non mi sono mai lamentato di un anno passato. Ma oggi potrei dire che se il mio 2013 assomigliasse al suo predecessore non sarei mica tanto triste. Forse ho vissuto di più negli ultimi sei mesi che negli ultimi cinque anni, o forse no il ricordo ingrigisce i bei ricordi e schiarisce quelli neri, in modo che alla fine sia tutto in bianco e nero... Comunque tornando a oggi cosa vorrei che mi porti questo 2013? Non so però sono convinto che mi porterà lontano, forse lontano nei luoghi oppure lontano nel tempo oppure lontano dal vecchio me stesso... in ogni caso mi farò portare...

Nessun commento:

Posta un commento